La ricetta della spigola al forno con patate è perfetta come salvacena: in una sola preparazione avrete un secondo di pesce e un contorno deliziosi. Un ottimo modo per gustare un piatto di pesce facile da preparare a casa.
I bocconcini di spada al pomodoro e origano sono un secondo di pesce facile e gustoso.
La carne compatta, magra e pregiata del pesce spada è così buona che basta un po' di pomodoro e una spolverata di origano per fare un gran piatto in poco tempo!
1
I bocconcini di spada al pomodoro si preparano velocemente, iniziate lavando i pomodorini. Asciugateli e tagliateli a metà. Sbucciate l’aglio e tagliate il pesce spada a cubotti.
2
Scaldate 4 cucchiai di olio in una larga padella antiaderente con lo spicchio d’aglio e rosolatevi il pesce per qualche minuto su tutti i lati fino a che risulterà dorato. Prelevate il pesce con un mestolo forato e tenetelo da parte. Nella stessa padella lasciate lo spicchio d’aglio e rosolate i pomodorini a fuoco vivace per 2-3 minuti fino a farli appassire. Rimettete il pesce nella padella e saltatelo insieme ai pomodorini ancora per qualche minuto.
3
Spolverizzate con l’origano, salate, eliminate l’aglio e servite i bocconcini di spada al pomodoro ben caldi.