In una casseruola portate a bollore l’acqua con il burro e un po’ di sale, aggiungete la farina e mescolate finché l’impasto si stacca dalle pareti della pentola con una specie di sfrigolio. Ritirate dal fuoco, lasciate intiepidire, incorporate al composto un uovo alla volta e poi la julienne di verdure miste. Prendendo l’impasto con un cucchiaio disponetelo a palline sulla placca del forno foderata con l’apposita carta e cuocete a 200° per circa venti minuti. Nel frattempo, in un tegame scaldate due cucchiai d’olio, insaporitevi lo scalogno tritato finemente e quando è trasparente aggiungete gli spinaci lessati e tritati, mescolate velocemente e ritirate dopo dieci minuti. Lasciateli raffreddare e poi amalgamateli con lo yogurt, la maionese, un pizzico di sale e uno di pepe. Disponete i bignè sul piatto da portata e serviteli con la salsa a parte.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BIGNÈ ALLE VERDURE CON CREMA DI SPINACI"
La focaccia al gorgonzola furba è una ricetta facile e veloce da preparare. A base di pane carasau, è ideale da proporre come antipasto o piatto unico per servire qualcosa di inaspettato e goloso.
I cannoli kataifi ripieni di gorgonzola sono un'idea originale, perfetta per cena o un aperitivo. Croccanti rotoli di pasta kataifi, farciti con Gorgonzola DOP dolce e noci. Una goduria!
Per uno sfizio super goloso, dovete provare il roasted garlic bread con gorgonzola. La ricetta è semplice: fette di pane croccante con Gorgonzola DOP piccante, crema di aglio, timo e miele.
Una deliziosa torta salata che unisce la cucina francese e asiatica. La galette di carta di riso con fichi e gorgonzola è un antipasto facilissimo da preparare, colorato e irresistibile.
Una rivisitazione sfiziosa e originale del piatto simbolo della cucina messicana. Questi sfiziosi cestini di tortillas con gorgonzola sono veloci da preparare e perfetti per sorprendere gli ospiti a cena!
I mondeghili sono le famose polpette della cucina milanese. Si preparano con carne di manzo già cotta e per questo sono una squisita ricetta di recupero. Serviteli come antipasto o come secondo e andranno a ruba.