In una casseruola portate a bollore l’acqua con il burro e un po’ di sale, aggiungete la farina e mescolate finché l’impasto si stacca dalle pareti della pentola con una specie di sfrigolio. Ritirate dal fuoco, lasciate intiepidire, incorporate al composto un uovo alla volta e poi la julienne di verdure miste. Prendendo l’impasto con un cucchiaio disponetelo a palline sulla placca del forno foderata con l’apposita carta e cuocete a 200° per circa venti minuti. Nel frattempo, in un tegame scaldate due cucchiai d’olio, insaporitevi lo scalogno tritato finemente e quando è trasparente aggiungete gli spinaci lessati e tritati, mescolate velocemente e ritirate dopo dieci minuti. Lasciateli raffreddare e poi amalgamateli con lo yogurt, la maionese, un pizzico di sale e uno di pepe. Disponete i bignè sul piatto da portata e serviteli con la salsa a parte.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BIGNÈ ALLE VERDURE CON CREMA DI SPINACI"
Le tartine natalizie, facilissime e veloci da preparare, sono un antipasto che non può mancare sulla tavola delle feste. Senza cottura e con ingredienti semplicissimi piacciono sempre a tutti!
Una ricetta facile e sfiziosa per farcire il panettone gastronomico, un classico antipasto delle feste natalizie, scenografico e buonissimo. Il nostro panettone gastronomico farcito è con una doppia farcia, una di pesce e una con lo speck.
Il pancake coreano è una ricetta salata, facile e veloce, a base di verdure croccanti: una ricetta originale e sfiziosa perfetta per aperitivi e cene informali, da gustare con una deliziosa salsa a base di zenzero e soia.
Il patè di zucca è una crema di zucca vegana da spalmare su pane e crostini o da servire con delle verdure per un aperitivo. Si prepara con pochi ingredienti ed è una ricetta perfetta da condividere come antipasto con gli amici.
Stupire gli ospiti durante le feste è davvero semplice con con gli alberelli di camembert. Questo antipasto sfizioso con miele, noci tritate e ribes sarà un piacere per gli occhi e per il palato.
Gli involtini di zucchine con gamberi sono un antipasto di pesce facile e buonissimo. Si cuociono in forno con una panure profumata che li rende ancora più golosi.