Fare colazione con una ciotola di porridge proteico è sicuramente il modo migliore per iniziare la giornata se siete appassionati di fitness e palestra, ma è un'ottima idea per tutti i golosi.
Ricco e nutriente, cremoso e saziante, il porridge è la pappa di avena di tradizione anglosassone che sta diventando sempre più comune anche sulle nostre tavole, proprio grazie alle sue caratteristiche e alla carica di energia che apporta.
L'avena infatti si distingue fra i cereali per essere quello con il più alto contenuto proteico. Nella ricetta che segue il porridge è arricchito da banane a fettine, cioccolato fondente, nocciole e semi di canapa: questi ultimi veri e propri integratori di proteine vegetali di ottima qualità.
Se desiderate preparare un porridge proteico vegano è sufficiente sostituire il latte vaccino con una bevanda vegetale, d'avena ma anche di cocco, soia, riso o mandorla.
Altre idee per colazioni da campioni? Con i fiocchi d'avena ecco la granola fatta in casa e per accompaganre una tazza di tè i nostri biscotti proteici.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Porridge di avena alla pera, cannella e lamponi, Insalata di mele allo yogurt, muesli e frutta secca, Bowl alle fragole e lamponi