OK

Polpette prosciutto crudo e pistacchi

Preparazione
25 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Polpette prosciutto crudo e pistacchi  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4 - 6

È molto sfiziosa la ricetta delle polpette allo skyr con prosciutto crudo e pistacchi. Facilissime da preparare sono un ottimo secondo piatto di carne, buone appena fritte ma anche gustate a temperatura ambiente. 
Lo skyr è un formaggio fresco realizzato a partire da latte magro cagliato. È un prodotto tipico islandese che grazie alle sue caratteristiche nutrizionali è sempre più diffuso e apprezzato ovunque. Povero in grassi e ricco in proteine assomiglia ad uno yogurt molto denso e compatto. Aggiunto al macinato di manzo lo skyr mantiene le polpettine morbide e saporite.
Le polpette sono in genere un piatto molto amato, una garanzia di gusto e successo a tavola in tutte le infinite versioni. Dalle classiche Polpette di carne fritte della tradizione, nate per riciclare gli avanzi, alle polpette vegetariane di lenticchie e riso cotte al forno, ce n'è davvero per tutti i gusti. Provate anche le nostre polpette di pesce: sia le Polpettine di baccalà che le Polpette di salmone saranno una gustosa sorpresa.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Polpette di pane con mozzarella e pancetta, Polpettine all'arancia, Polpette di verdure al forno, Polpette di pollo

Preparazione Polpette prosciutto crudo e pistacchi  - Fase 1
Preparazione Polpette prosciutto crudo e pistacchi  - Fase 1

1

Preparare queste sfiziose polpette prosciutto crudo e pistacchi è davvero semplice e veloce. In una ciotola raccogliete il macinato di vitello insieme allo skyr, al pangrattato, al prosciutto tagliato a pezzetti, al prezzemolo e ai pistacchi tritati. Aggiungete l'albume e aggiustate di sale e pepe. Impastate il tutto con le mani fino a ottenere un composto omogeneo.

Preparazione Polpette prosciutto crudo e pistacchi  - Fase 2
Preparazione Polpette prosciutto crudo e pistacchi  - Fase 2

2

Formate delle polpettine della dimensione di una noce e passatele prima nelle uova sbattute e poi nel pangrattato.

Preparazione Polpette prosciutto crudo e pistacchi  - Fase 3
Preparazione Polpette prosciutto crudo e pistacchi  - Fase 3

3

Friggetele in una casseruola in olio bollente e scolatele su un vassoio ricoperto di carta da cucina. Servite le polpette allo skyr con prosciutto crudo e pistacchi calde o a temperatura ambiente.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLPETTE PROSCIUTTO CRUDO E PISTACCHI "

Condividi