OK

Penne alla vecchia bettola

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Penne alla vecchia bettola ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Preparazione Penne alla vecchia bettola - Fase 1
Preparazione Penne alla vecchia bettola - Fase 1

1

Per preparare le penne alla vecchia bettola, iniziate dal soffritto. Mondate la cipolla e l'aglio e tritateli finemente. In una padella scaldate l'olio, unite la cipolla, l'aglio, il peperoncino intero e l'origano secco e fateli soffriggere per qualche minuto. Sfumate il tutto con la vodka e lasciate evaporare.

Preparazione Penne alla vecchia bettola - Fase 2
Preparazione Penne alla vecchia bettola - Fase 2

2

Aggiungete i pomodorini tagliati a metà, aggiustate di sale e pepe e portateli a cottura.

Preparazione Penne alla vecchia bettola - Fase 3
Preparazione Penne alla vecchia bettola - Fase 3

3

 Non appena i pomodorini saranno cotti, frullateli e versateli nuovamente in padella aggiungendo la panna. Portate il fuoco a fiamma media in modo da addensare leggermente la salsa ottenuta. Cuocete le penne in abbondante acqua salata, scolatele al dente e fatele saltare nella padella con il condimento preparato. Servite le penne alla vecchia bettola aggiungendo una spolverata di formaggio grattugiato e prezzemolo tritato a piacere.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PENNE ALLA VECCHIA BETTOLA"

RICETTA FACILE

La crema di zucca è un primo piatto dalla consistenza vellutata e dal sapore delicato. Una ricetta vegana facile e ideale da personalizzare con crostini, semi tostati o frutta secca tritata. Buonissima anche tiepida, è perfetta da preparare anche...

RICETTA FACILE

La ciorba turca è una zuppa di lenticchie rosse densa e corposa, buonissima. Una vellutata speziata, senza eccessi, dalla ricetta vegana molto facile e perfetta per consumare le lenticchie in un modo un po' diverso dal solito, ve ne innamorerete!

Condividi