OK

Pasta con tonno in bianco

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pasta con tonno in bianco ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
10 min - 12 min
Porzioni
4
Preparazione Pasta con tonno in bianco - Fase 1
Preparazione Pasta con tonno in bianco - Fase 1

1

Per preparare la pasta con tonno in bianco per prima cosa mettete a bollire l'acqua per cuocere la pasta. Sgocciolate il tonno dall'olio di conservazione e trasferitelo in una zuppiera sminuzzandolo con una forchetta. Lavate e asciugate il limone e grattugiatene la scorza piuttosto finemente facendola ricadere nella zuppiera. Spremete il succo e tenetelo da parte.

Preparazione Pasta con tonno in bianco - Fase 2
Preparazione Pasta con tonno in bianco - Fase 2

2

Preparate un'emulsione con il succo di limone e 4 cucchiai d'olio e unitela al tonno. Tritate finemente la menta con il prezzemolo e aggiungeteli. Mescolate.

Preparazione Pasta con tonno in bianco - Fase 3
Preparazione Pasta con tonno in bianco - Fase 3

3

Nel frattempo avrete lessato le pennette al dente: scolatele conservando qualche cucchiaio dell’acqua di cottura e trasferitele nella zuppiera. Mescolate bene e unite un po' di acqua di cottura se necessario. Suddividete la pasta con tonno in bianco nei singoli piatti, completate con qualche fogliolina di menta, quindi servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA CON TONNO IN BIANCO"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi