OK

Pasta con colatura di alici

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pasta con colatura di alici ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
10 min - 12 min
Porzioni
4
Preparazione Pasta con colatura di alici - Fase 1
Preparazione Pasta con colatura di alici - Fase 1

1

Per preparare la pasta con colatura di alici mettete per prima cosa l'acqua a bollire in pentola senza salarla poiché la colatura di alici ha già una sapidità molto forte. La pasta andrà cotta piuttosto al dente. Nel frattempo mettete in una padella larga l'olio, la colatura, l'aglio a pezzetti e il peperoncino. Unite un mestolo di acqua di cottura della pasta. Riscaldate il condimento senza però farlo soffriggere.

Preparazione Pasta con colatura di alici - Fase 2
Preparazione Pasta con colatura di alici - Fase 2

2

Quando la pasta è cotta scolatela e trasferitela in padella, mantecatela per qualche minuto con il condimento e, a fuoco spento, completate con della scorzetta di limone finemente grattugiata. Servite subito la pasta con colatura di alici.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA CON COLATURA DI ALICI"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi