OK

Pasta burro e acciughe

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pasta burro e acciughe ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4
Preparazione Pasta burro e acciughe - Fase 1
Preparazione Pasta burro e acciughe - Fase 1

1

Preparare la pasta burro e acciughe richiede pochi passaggi. Sciogliete il burro in una padella capiente, quando il burro è caldo aggiungete le acciughe. 

Preparazione Pasta burro e acciughe - Fase 2
Preparazione Pasta burro e acciughe - Fase 2

2

Fatele sciogliere grossolanamente, non dovranno sfaldarsi del tutto. Intanto mettete in un’altra padella qualche cucchiaio di pangrattato e tostatelo insieme alla granella di pistacchio, con un filo di olio, finché risulterà dorato. Questo è un passaggio in cui potete dosare a piacere gli ingredienti in base al vostro gusto, il mix di pangrattato tostato e frutta secca donerà un tocco croccante alla pasta.

Preparazione Pasta burro e acciughe - Fase 3
Preparazione Pasta burro e acciughe - Fase 3

3

Cuocete e scolate la pasta al dente – noi vi consigliamo un formato lungo – e mettetela nella padella con il condimento di burro e acciughe. Amalgamate velocemente e completate a piacere con il mix di pangrattato tostato. 

Preparazione Pasta burro e acciughe - Fase 4

4

La pasta burro e acciughe è pronta per essere gustata!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA BURRO E ACCIUGHE"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi