OK

Passata di pomodoro fatta in casa

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Passata di pomodoro fatta in casa ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Preparazione Passata di pomodoro fatta in casa - Fase 1
Preparazione Passata di pomodoro fatta in casa - Fase 1

1

Lavate i pomodori/pomodorini e tagliateli a metà. Sbollentateli in una casseruola con dell'acqua bollente per qualche minuto finché la buccia non inizierà a staccarsi.

Preparazione Passata di pomodoro fatta in casa - Fase 2
Preparazione Passata di pomodoro fatta in casa - Fase 2

2

Trasferite i pomodori sbollentati nell’imbuto del CookItalyKit e girate la manovella: la polpa si separerà con estrema facilità dai semi e dalla buccia. Ripetete l’operazione più di una volta con gli scarti ricavati, per raccogliere tutto il succo possibile. Riempite i vasetti che avrete precedentemente sterilizzato con la passata di pomodoro ottenuta aiutandovi con l’apposito l'invasatore e chiudeteli ermeticamente. La passata è pronta per essere conservata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASSATA DI POMODORO FATTA IN CASA"

RICETTA FACILE

Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.

RICETTA FACILE

La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!

Condividi