Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Ecco la ricetta per ottenere un pane integrale a lievitazione naturale fatto in casa. Molto buono, ricco di fibre e digeribile prevede un procedimento non complesso. Ottimo già a partire dal profumo che sprigiona in cottura, questo pane è un lievitato gustosissimo perfetto a colazione e merenda, con salumi, formaggi e confetture.
Il pane integrale a lievitazione naturale è un buonissimo pane, ricco di fibre, ideale per accompagnare qualunque pietanza ai pasti e da spalmare con burro e miele, confetture fatte in casa o le vostre creme preferite a colazione e merenda.
Oggi lo studio e la ricerca hanno portato grande miglioramento nelle tecniche di panificazione, anche domestiche. Questo, unitamente all'importante sviluppo della qualità delle farine, consente di ottenere in casa risultati eccellenti.
Con il procedimento previsto nella ricetta che vi proponiamo, si ottiene un ottimo pane integrale a partire da una crema acida definita li.co.li. - lievito a coltura liquida - come unico starter attivo per la lievitazione.
Ci sono varie modalità e differenti "scuole di pensiero", per ottenere un buon licoli in casa. Una è quella che parte da una mistura di acqua non gasata e farina in parti uguali, con una cucchiaiata di yogurt bianco. Dopo un giorno di riposo inizia la pratica del "rinfresco" che prevede di prelevare ogni giorno una determinata quantità di licoli e aggiungervi lo stesso peso di acqua e farina da amalgamare. Nuovo riposo e nuovi rinfreschi per 15 giorni. Al termine del tempo necessario il licoli è pronto per l'uso.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pane fatto in casa con farina di segale, Ghirlanda di pane, Pane semi integrale alle noci, Pane ai 7 cereali con semi misti
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.