OK

Olive nere al forno

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Olive nere al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
40 min
Preparazione Olive nere al forno - Fase 1
Preparazione Olive nere al forno - Fase 1

1

Per preparare le olive nere al forno, cominciate lavando bene le olive. Mettete sul fuoco una pentola d’acqua, quando bolle tuffatevi le olive, che dovranno cuocere per cinque minuti. Dopodiché scolatele e asciugatele bene con l'aiuto di uno strofinaccio da cucina.

Preparazione Olive nere al forno - Fase 2
Preparazione Olive nere al forno - Fase 2

2

Condite le olive con tre o quattro cucchiai di olio extravergine, dovranno essere tutte ben condite,  sistematele su una teglia coperta di carta forno e completate con sale, pepe, origano e gli spicchi d’aglio. A piacere potete anche aggiungere del peperoncino.

Preparazione Olive nere al forno - Fase 3
Preparazione Olive nere al forno - Fase 3

3

Cuocete in forno statico a 160°C per circa 40 minuti, avendo cura di controllare e di girare di tanto in tanto le olive così che cuociano e si insaporiscano uniformemente. Le olive nere al forno sono pronte lasciatele raffreddare e servitele per l'aperitivo!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "OLIVE NERE AL FORNO"

Un antipasto sfizioso che porta allegria sulla tavola delle feste: la ricetta dei pandorini salati è una rivisitazione di uno dei più classici dolci di Natale. Con salame e provolone, sono soffici panini lievitati piccoli nel formato ma grandi nel...

RICETTA MEDIA

Le ostriche sono un piatto delizioso: molluschi dal fresco sapore di mare, da assaporare in purezza o con un po' di succo di limone. Un calice di Champagne ed è tutto pronto per le vostre cene in famiglia a base di pesce.

Condividi