L'antipasto di fragole e burrata è un'idea fresca e colorata da portare al centro di un aperitivo con gli amici. Con del buon pane tostato, l'effetto wow sarà garantito!
Colorate, allegre e saporite, queste melanzane ripiene vegetariane sono un antipasto estivo leggero e semplice da preparare. Tanti e sfiziosi gli ingredienti presenti nella ricetta che conferiscono al piatto un equilibrio di profumi e sapori unico. Un'idea bella e golosa, da provare!
1
Tagliate le melanzane a fette per il senso della lunghezza e iniziate a cuocerle in padella con un filo di olio extravergine di oliva. Rigirate spesso e continuate la cottura fino a quando saranno morbide; se necessario aggiungete acqua, salate e pepate. Nel frattempo tagliate i cipollotti a rondelle e cuocete in un’altra padella con un cucchiaio di olio e sale.
2
Dopo circa 5 minuti aggiungete i pomodorini tagliati a metà e cuocete per altri 5 minuti. Scolate la mozzarella e asciugatela con della carta assorbente in modo che non perda troppa acqua. Tagliate i fichi in quattro e disponeteli sulle fette di melanzana.
3
Aggiungete i cipollotti con i pomodorini e la mozzarella spezzettata. Servite con basilico fresco e semi di girasole.