OK

Lasagne verdi con patate e tartufo

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Lasagne verdi con patate e tartufo ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
50 min
Luogo di riposo
frigorifero
Tempo di riposo
24h
Porzioni
4

PROCEDIMENTO

Sbucciate le patate, lavatele, tagliatele a fettine sottili e, man mano che sono pronte, mettetele a mollo in acqua fredda. Portate a ebollizione abbondante acqua in una casseruola, unite una presa di sale, aggiungete le patate, cuocetele per 5 minuti e scolatele delicatamente. Stendetele a raffreddare su un foglio di carta da forno.
Pulite il tartufo, eliminate la parte esterna, tagliatelo a fettine e tritatelo finemente. Frullate la crescenza con il latte, il tartufo e la robiola e regolate di sale.
Preparate la pasta all'uovo seguendo la ricetta base ricordandovi preparando l'impasto di aggiungere gli ingredienti per ottenerla al crescione o agli spinaci. Stendete la pasta in sfoglie alla penultima tacca della macchinetta e tagliatele con una rotella dentellata in modo da ottenere dei rettangoli di circa 10x15 centimetri. Scottateli poco alla volta in acqua in ebollizione salata, scolateli e stendeteli ad asciugare su carta da forno.
Imburrate la pirofila e rivestitela con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato. Stendete sul fondo e i bordi delle sfoglie accavallandole leggermente tra loro. Riempite la pirofila alternando strati di pasta, crema al tartufo e patate. Terminate con un velo di crema di formaggio e il parmigiano e passate la preparazione in forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti. Lasciate riposare le lasagne 5 minuti prima di sformarle e servirle tagliate a fette.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "LASAGNE VERDI CON PATATE E TARTUFO"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi