OK

Lasagne in bianco

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Lasagne in bianco ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
1h e 30 min
Porzioni
6
Preparazione Lasagne in bianco - Fase 1
Preparazione Lasagne in bianco - Fase 1

1

Per prima cosa dedicatevi alla preparazione del ragù: tritate il sedano, la carota e la cipolla e fateli appassire nell'olio e nel burro. Unite i due tipi di carne e proseguite la cottura. Quando essa cambierà colore, aggiungete il sale grosso e pepe fresco di mulinello.

Preparazione Lasagne in bianco - Fase 2
Preparazione Lasagne in bianco - Fase 2

2

Mescolate e sfumate con il vino che lascerete evaporare. Aggiungete le castagne grossolanamente tritate, il prosciutto a listarelle (conservando una piccola quantità di entrambi per dopo), l'alloro e il fresco. Fateli rosolare per qualche minuto.

Preparazione Lasagne in bianco - Fase 3
Preparazione Lasagne in bianco - Fase 3

3

Unite il latte, portate a bollore e lasciate cuocere per 1 ora aggiungendo altro latte caldo se necessario. Aggiustate di sale e pepe. Lessate al dente i rettangoli di pasta, scolateli, asciugateli su un telo da cucina. Imburrate una pirofila che possa andare in forno e cospargete il fondo con qualche cucchiaiata di besciamella.

Preparazione Lasagne in bianco - Fase 4
Preparazione Lasagne in bianco - Fase 4

4

Fate un primo strato di pasta all'uovo, altra besciamella, ragù e spolverizzate con abbondante parmigiano reggiano grattugiato. Procedete in questo ordine fino a esaurimento degli ingredienti. Completate con le castagne e il prosciutto rimasti.

Preparazione Lasagne in bianco - Fase 5

5

Cuocete nel forno già caldo a 200° per circa 30 minuti. Sfornate le vostre lasagne al ragù bianco di manzo, prosciutto e castagne e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "LASAGNE IN BIANCO"

Condividi