Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Per 4 porzioni
1
Lavate bene la quinoa sotto l’acqua corrente e lessatela in
abbondante acqua bollente salata per circa 15 minuti.
Scolatela e trasferitela in una ciotola. Nel frattempo spuntate
i fagiolini, cuoceteli al vapore per 4-5 minuti, finché saranno
ancora croccanti e tagliateli a pezzetti di 2-3 centimetri.
Lavate i pomodorini e divideteli a metà.
2
Scaldate 4 cucchiai d’olio con lo spicchio d’aglio sbucciato in
una padella e fate saltare i pomodorini per 2 minuti; unite i
fagiolini, salate e fate insaporire ancora per un paio di minuti.
Togliete dal fuoco, eliminate l’aglio e versate le verdure con
il fondo di cottura nella ciotola con la quinoa.
3
Mescolate bene, regolate di sale e unite le foglie di basilico
pulite e spezzettate. A piacere, irrorate con un filo d’olio e
spolverizzate con ricotta salata grattugiata.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.