Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'hummus è un salsa tipica della cucina mediorientale diffusa in molte tradizioni gastronomiche come quella libanese, siriana e israeliana. Ha origini molto antiche i cui ingredienti principali sono i ceci e tahin. L'hummus viene aromatizzato con cumino, paprica, limone in qualche ricetta si trova l'aglio tra gli ingredienti o una buona dose di olio d'oliva. Ve ne proponiamo una ricetta semplice per arricchire le vostre ricette senza glutine!
1
Cosa vi serve per preparare la ricetta dell'hummus senza glutine: un frullatore e 4 soli ingredienti. Si parte dai ceci già cotti.
Per ottenere un hummus di ceci gustoso e liscio frullare a crema i ceci precotti. Unire il tajin, il succo di limone e poi mescolare il tutto.
Aggiustate di sale e decorate a piacere con dei semi di sesamo.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.