OK

Granita al porto Tawny e polvere di cannella

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Granita al porto Tawny e polvere di cannella ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo di riposo
2h
Porzioni
4 - 6

Come preparare: Granita al porto Tawny e polvere di cannella

Scaldate l'acqua, scioglietevi lo zucchero quindi unite il porto e la cannella. Versate il tutto in un contenitore e passate in freezer per minimo 2 ore.

Passato il tempo necessario grattate il gelo così formato con un cucchiaio o, ancora meglio, con l’apposito attrezzo e trasferite il ghiaccio direttamente nei singoli bicchieri. Servite subito la granita al porto Tawny e polvere di cannella.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GRANITA AL PORTO TAWNY E POLVERE DI CANNELLA"

RICETTA FACILE

Il brodo vegetale è una preparazione di base tra le più importanti e utilizzate in cucina. Viene impiegato di norma per zuppe, minestre e risotti o, in generale, per portare a cottura ricette che hanno bisogno di idratazione insaporendole in maniera...

RICETTA FACILE

La pasta brisée è una ricetta base utile per preparare torte salate, galette e tutto quello che vi dice la fantasia. Si prepara con farina, burro freddo e acqua ghiacciata. Con qualche semplice accortezza diventerà uno dei vostri cavalli di...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi