La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I gelati allo yogurt greco e frutto della passione preparati home made sono il dessert perfetto per concludere un pranzo o una cena tra amici: freschi, cremosi, golosissimi. Sono facili da preparare, trovate uno stampo e il gioco è fatto!
Quella che vi proponiamo è un’idea originale per un dessert estivo: gelati allo yogurt e frutto della passione.
Yogurt greco, panna fresca, cioccolato bianco e frutto della passione sono gli ingredienti che rendono questo gelato su stecco dal tocco esotico cremoso e fresco. Una ricetta facile e veloce (al netto del tempo di riposo in freezer) da provare subito. Servono naturalmente degli stampi per gelati e ghiaccioli e il giusto tempo di riposo.
Naturalmente potete sostituire il frutto della passione con altri frutti come i lamponi, i mirtilli, le more o la frutta di stagione che preferite.
Per ispirarvi scegliete altri dolci freddi nella nostra selezione Le 30 migliori idee di dessert freddi da gustare quest'estate.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Ghiaccioli alle more e yogurt, Stecco gelato con latte di mandorle e frutta, Semifreddi al lampone
1
Iniziate a preparare i gelati tagliando a metà i frutti della passione. Con un cucchiaino prelevate la polpa, raccoglietela in una ciotola con lo zucchero a velo, mescolate, e mettete da parte. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Fate bollire la panna con lo zucchero e versatela sul cioccolato fuso in tre riprese, creando un’emulsione con la spatola. Lasciate raffreddare e unite il tutto in una ciotola con lo yogurt, mescolando bene.
2
Versate in ciascuna forma dello stampo un cucchiaio di salsa al frutto della passione e riempite con la crema allo yogurt. Inserite il bastoncino di legno in ogni stampo e lasciate in congelatore per almeno 5 ore prima di consumare.
3
Una volta pronti, sformate i gelati allo yogurt e frutto della passione e serviteli subito.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.