OK

Fusillotti ai peperoni e acciughe

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Fusillotti ai peperoni e acciughe ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4

Semplicità e gusto sono le carte vincenti dei fusillotti ai peperoni e acciughe. Una ricetta facile da salvare nel proprio archivio perché si prepara in pochissimo tempo e può così risolvere rapidamente pranzi e cene in famiglia o con gli amici.

Pronta in mezz’ora
 con pochi ingredienti, questa ricetta estiva vi permette di portare in tavola un piatto molto gustoso, ma che potete ulteriormente insaporire con l’aggiunga di capperi, olive nere, pinoli o una spolverata di pangrattato per un risultato ancora più prelibato.

Se amate i primi piatti con i peperoni, provate anche la pasta coi i peperoni o i Rigatoni integrali con crema di peperoni, mentre gli abbinamenti con le acciughe potete trovarli nella gallery con le nostre migliori 30 ricette con le acciughe.  


ALTRE RICETTE GUSTOSE
: Pasta al forno con peperoni, Bucatini con salsa ai peperoni, Ruote ai peperoni

Preparazione Fusillotti ai peperoni e acciughe - Fase 1
Preparazione Fusillotti ai peperoni e acciughe - Fase 1

1

Per preparare i fusillotti ai peperoni e acciughe per prima cosa pulite i peperoni, lavateli, asciugateli, poi tagliateli a striscioline eliminando i semi e i filamenti bianchi. In una padella scaldate l’olio, fatevi dorare l’aglio, unite le acciughe e lasciate che si sciolgano, poi unite i peperoni, salate, pepate e cuocete a fuoco medio quindici minuti.

Preparazione Fusillotti ai peperoni e acciughe - Fase 2
Preparazione Fusillotti ai peperoni e acciughe - Fase 2

2

Lessate la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Scolatela al dente, trasferitela nella padella con i peperoni e lasciatela sul fuoco alcuni minuti perché si insaporisca. Servite i fusillotti ai peperoni e acciughe ben caldi, completando a piacere con dell'origano. 

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FUSILLOTTI AI PEPERONI E ACCIUGHE"

Condividi