OK

Fusi di pollo al forno

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Fusi di pollo al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
35 min - 40 min
Porzioni
2
Preparazione Fusi di pollo al forno - Fase 1
Preparazione Fusi di pollo al forno - Fase 1

1

Iniziate la preparazione dei fusi di pollo al forno tagliando carota, sedano e cipolla a pezzi non troppo piccoli perché non brucino in cottura. Unite in una pirofila le cosce di pollo insieme alle verdure e al rosmarino. Condite con un giro d'olio e un po' di sale e pepe, quindi ponete in forno ventilato preriscaldato a 190 °C. Dopo 15-20 minuti di cottura, quando la pelle dei fusi inizia a scoppiettare, girateli e idratateli con il vino bianco. 

Preparazione Fusi di pollo al forno - Fase 2
Preparazione Fusi di pollo al forno - Fase 2

2

Riportate in forno e lasciate cuocere per altri 15-20 minuti, a seconda della dimensione delle cosce, fino a che il vino si sarà completamente asciugato. Ultimate la cottura accendendo il grill per 5 minuti così da rendere la pelle dei fusi più dorata e croccante. Servite i fusi di pollo al forno con un po' di rosmarino tritato.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FUSI DI POLLO AL FORNO"

RICETTA FACILE

I cevapcici, polpettine oblunghe di carne speziata e cipolle, sono forse la pietanza più famosa della cucina balcanica. Buonissimi e saporiti, sono facili da preparare anche a casa, da accompagnare con salse e verdura a piacere!

Condividi