OK

Friand alle pesche e cocco

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Friand alle pesche e cocco ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
25 min - 30 min
Porzioni
12
Preparazione Friand alle pesche e cocco - Fase 1
Preparazione Friand alle pesche e cocco - Fase 1

1

In una ciotola raccogliete la farina di mandorle, lo zucchero a velo, il cocco, la farina 00 e il lievito setacciati: mescolate bene con un cucchiaio per amalgamarli. Aggiungete gli albumi, incorporandoli bene con una frusta, e il burro fino a ottenere un composto omogeneo. Lavate con cura le pesche nettarine e tagliatele a fette molto sottili: dovrete ricavarne 36.  

Preparazione Friand alle pesche e cocco - Fase 2
Preparazione Friand alle pesche e cocco - Fase 2

2

Versate il composto preparato all’interno di 12 stampini da muffin rivestiti con gli appositi pirottini oppure opportunamente imburrati e infarinati, riempiendoli per ¾, quindi distribuitevi sopra le fettine di pesca. Spolverizzate la superficie di ogni tortino con il cocco rapé e fate cuocere nel forno già caldo a 180° per circa 25-30 minuti, o comunque fino a quando appariranno dorati in superficie, elastici al tatto e umidi al centro – fate la prova stecchino. Togliete dal forno.

 

Preparazione Friand alle pesche e cocco - Fase 3

3

Servite tiepidi o a temperatura ambiente con una spolverata di cocco e un po’ di miele fluido a piacere.

 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FRIAND ALLE PESCHE E COCCO"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi