OK

Falafel green

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Falafel green ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
35 min
Porzioni
16
Preparazione Falafel green - Fase 1
Preparazione Falafel green - Fase 1

1

Preparare i falafel green è semplice. Sbianchite le fave e i piselli in acqua bollente salata per 2-3 minuti, quindi scolateli e fermate la cottura sotto l’acqua fredda corrente. Asciugate bene e sbucciate le fave eliminando la pellicola che le avvolge. Trasferitele nel vaso del mixer insieme a Philadelphia, scalogno, erbe aromatiche, uovo, pangrattato, spinacini e farina.

 

 

Preparazione Falafel green - Fase 2
Preparazione Falafel green - Fase 2

2

Frullate il tutto fino a ottenere un composto non troppo umido; in tal caso unite altro pangrattato a piacere. Regolate di sale e di pepe. Con le mani formate delle polpettine delle dimensioni di un mandarancio. Infarinatele leggermente prima di porle su una teglia foderata di carta forno.

Preparazione Falafel green - Fase 3
Preparazione Falafel green - Fase 3

3

Irrorate con olio e cuocete nel forno già caldo a 200 °C per circa 25-30 minuti. Sfornate e servite i falafel green tiepidi completando con del sale in fiocchi a piacere.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FALAFEL GREEN"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi