OK

Crostata meringata al limone

Preparazione
60 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Crostata meringata al limone ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
60 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
6 - 8
Preparazione Crostata meringata al limone - Fase 1
Preparazione Crostata meringata al limone - Fase 1

1

Preparate la base di pasta frolla e la crema al limone. Dopo aver fatto riposare la frolla in frigorifero stendetela con un mattarello ottenendo uno spessore di 3-4 millimetri e sistematela in una teglia da forno del diametro di 22 centimetri. Bucherellate il fondo con una forchetta e lasciate riposare ancora qualche minuto. Preparate la crema montando, con l'aiuto di una frusta, tutti gli ingredienti previsti. Il composto dovrà risultare particolarmente denso. Solo a quel punto potrà essere versato nello stampo della frolla.

Preparazione Crostata meringata al limone - Fase 3
Preparazione Crostata meringata al limone - Fase 3

3

Versate la crema a crudo nello stampo della frolla e infornate per 20-25 minuti a 180°. Terminato il tempo togliete dal forno e fate raffreddare completamente. Dopo aver preparato la meringa ben compatta, con l'aiuto di una spatola sistematela delicatamente sulla superficie della crostata al limone cercando di formare con la meringa stessa delle punte verso l'alto che creino un bell'effetto estetico. Con il cannellino fiammeggiare la meringa su tutta la superficie soffermandosi più a lungo solo su alcuni punti in modo da creare sfumature delicate sulle tonalità del marrone.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROSTATA MERINGATA AL LIMONE"

La torta al mandarino è un dolce morbido e profumato, dalla ricetta facile, perfetta a colazione e a merenda. Una fetta con un buon tè fumante rallegra anche la giornata più uggiosa. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

Condividi