Il monkey bread - letteralmente "pane delle scimmie" - è una soffice ciambella dolce formata da tanti pezzetti di impasto lievitato. Un dolce di origine statunitense da provare per una merenda profumata alla cannella.
Il cremino al caffè è un piccolo, delizioso peccato di gola, un dessert facilissimo da preparare a base di panna, caffè e Nutella. Fresco e voluttuoso è l'idea perfetta per concludere una cena estiva con un dolce che non richiede fatica.
Preparare il cremino al caffè richiede tre soli ingredienti, una manciata di minuti e nessuna fatica. Il risultato è un dolce fresco e golosissimo, una mousse voluttuosa che unisce l'aroma intenso del caffè al sapore inconfondibile di cioccolato e nocciole della Nutella.
Inutile specificare che si tratta dell'idea perfetta per un dessert al cucchiaio anche preparato all'ultimo minuto, da gustare dopo una cena e per rinfrescare una serata estiva.
Per un risultato perfetto fate in modo che la panna sia freddissima così come le attrezzature: lasciate quindi nel freezer la ciotola e le fruste dello sbattitore elettrico prima di utilizzarle.
Potete, infine, decorare la superficie del cremino al caffè con della granella di nocciola tostata regalandogli un tocco croccante.
Se siete anche voi fan della combo cioccolato e caffè, non fatevi sfuggire i consigli per preparare un ottimo mocaccino o il freschissimo caffè shakerato con cioccolato e vaniglia.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Crema al caffè, Semifreddo al caffè, Bicchierini al caffè con panna, cacao e nocciole, Bicchierini golosi con yogurt al caffè
1
Preparare il cremino al caffè è piuttosto semplice. Zuccherate a piacere il caffè e lasciatelo raffreddare. Raccogliete la panna ben fredda da frigorifero e il caffè in una ciotola lasciata anch'essa a raffreddarsi nel freezer per una decina di minuti. Quando la panna risulterà semimontata unite anche la Nutella e continuate a montare fino a ottenere una consistenza morbida e non eccessivamente soda.
2
Trasferite il cremino al caffè così preparato nei singoli bicchierini e servitelo.
Il monkey bread - letteralmente "pane delle scimmie" - è una soffice ciambella dolce formata da tanti pezzetti di impasto lievitato. Un dolce di origine statunitense da provare per una merenda profumata alla cannella.
I befanini - o befanotti - sono golosi biscotti per la Befana, colorati grazie agli zuccherini che li decorano e profumati all'arancia e limone. La ricetta perfetta per il 6 gennaio!
I nostri biscotti di Natale decorati sono fatti con la pasta frolla e la ghiaccia reale colorata. Sono belli, buoni e alla portata di tutti. Sbizzarritevi utilizzando i tagliabiscotti e i coloranti alimentari che preferite e divertitevi a preparare...
La torta albero di Natale è un dolce natalizio perfetto per divertirsi in cucina e sorprendere gli ospiti! Un cuore di Red Velvet, una farcitura colorata all'esterno e decorazioni d'effetto per un risultato magico.
La crema all'arancia è un dessert al cucchiaio dal profumo agrumato e inebriante. Una ricetta facile per un dolce che richiede pochi ingredienti, perfetto da proporre in chiusura di una cena tra amici.
Simpatici cupcake al cioccolato con un cuore di crema alle nocciole. I cupcake renna sono dei deliziosi dolcetti da preparare per rallegrare le merende del periodo natalizio.