OK

Crema di finocchi con erbe, pepe rosa e spiedini di salmone

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crema di finocchi con erbe, pepe rosa e spiedini di salmone ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
50 min
Porzioni
4

PROCEDIMENTO

Per la crema: tritate finemente la cipolla e fatela appassire in una casseruola insieme all’olio di oliva. Aggiungete i finocchi tagliati a fettine e le patate sbucciate e tagliate a cubetti piccoli. Sfumate con un goccio di grappa e lasciate evaporare.
Coprite a filo con il brodo vegetale caldo e portate a cottura a fiamma bassa fino a quando le verdure saranno sufficientemente tenere da essere frullate. Riducete il tutto in una crema setosa utilizzando il frullatore ad immersione insieme al burro. Aggiustate di sale e pepe e aggiungete le erbe aromatiche tritate. Tenete in caldo.

Tagliate il salmone a cubetti e raccoglietelo in una ciotola insieme all’aglio schiacciato, all’olio e condite con sale e pepe. Infilzate il salmone su 4 spiedini di legno e cuoceteli per pochi minuti in una padella antiaderente o alla piastra. Serviteli insieme alla crema di finocchi calda.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA DI FINOCCHI CON ERBE, PEPE ROSA E SPIEDINI DI SALMONE"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi