OK

Cous cous freddo con verdure

Preparazione
25 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Cous cous freddo con verdure ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
50 min
Porzioni
4
Preparazione Cous cous freddo con verdure - Fase 1
Preparazione Cous cous freddo con verdure - Fase 1

1

Preparare il cous cous freddo con verdure è molto semplice. Per prima cosa dedicatevi ai ceci: raccoglieteli in una ciotola con il cumino, il pepe di Cayenna, sale e un cucchiaio abbondante di olio. Mescolate con un cucchiaio e trasferite su una teglia foderata di carta forno. Cuoceteli a 180° per 20-25 minuti, girandoli spesso facendo roteare la teglia.

Preparazione Cous cous freddo con verdure - Fase 2
Preparazione Cous cous freddo con verdure - Fase 2

2

Nel frattempo mettete anche il cous cous in una ciotola capiente, conditelo con un cucchiaino di sale e 4 cucchiai di olio. Scaldate l’acqua in un padellina e, quando bolle, versatela sul cous cous. Mescolate bene e continuate a mescolare di tanto in tanto per circa 7 minuti, fino a quando il cous cous avrà assorbito tutta l’acqua e si sarà gonfiato. Mescolate ancora sgranandolo con una forchetta. Mondate le verdure e tagliate i peperoni a dadini e le melanzane a metà e poi a fettine molto sottili, da cui ricaverete tanti spicchietti. Fatele saltare in padella a fiamma molto vivace con olio e uno spicchio d'aglio fino a quando saranno dorate e morbide. Salate, pepate e insaporite con origano secco.

Preparazione Cous cous freddo con verdure - Fase 3
Preparazione Cous cous freddo con verdure - Fase 3

3

Alla ciotola con il cous cous aggiungete i pomodorini tagliati a metà, le zucchine tagliate a spicchietti, i ceci arrostiti e le verdure saltate in padella. Mescolate il tutto e condite con olio, se necessario, e menta fresca.

Preparazione Cous cous freddo con verdure - Fase 4

4

Trasferite nei piatti da portata e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "COUS COUS FREDDO CON VERDURE"

Condividi