OK

Cous cous dolce di frutta

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Cous cous dolce di frutta ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 Min
Porzioni
4

1

Per preparare il sorbetto portate a bollore l’acqua e aggiunete lo zucchero e il succo di lime spremuto. Mentre raffredda montate l’albume, unite lo sciroppo a filo, mescolando, e congelate il tutto. Ogni mezz’ora estraete il contenitore e passate il contenuto al frullatore a immersione per pochi secondi. Ripetete l'operazione finchè il sorbetto non avrà raggiunto la giusta consistenza (ci vorranno circa due o tre ore).

Preparazione Cous cous dolce di frutta - Fase 2
Preparazione Cous cous dolce di frutta - Fase 2

2

Fate rinvenire il cous cous in acqua bollente, in quantità doppia rispetto al suo volume. Lasciate ritirare, poi sgranate a mano. Condite con il miele, l’uvetta, la menta tritata, la frutta secca ben tritata, il melograno e il succo dell’arancia spremuto.

3

Tagliate la frutta di stagione a pezzettoni. Con un coppapasta formate un basso cilindro di cous cous già condito. Disponete la frutta sulla forma assieme alla menta. Raccogliete un ricciolo di sorbetto e mettetelo su tutto. Terminate con foglioline di menta, fiori eduli, e qualche scorzetta di lime.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "COUS COUS DOLCE DI FRUTTA"

RICETTA MEDIA

L'erbazzone è una tipica torta salata reggiana, ripiena di verdura e parmigiano reggiano. Una ricetta semplice e antica per una specialità gustosissima. Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

Condividi