La confettura di pere è una ricetta facile, da preparare in stagione per essere poi gustata quando si vuole, come la Confettura di albicocche o quella di pesche.
Ottima così com'è, a colazione e merenda sul pane o sulle fette biscottate, o per farcire un dolce casalingo. Per l'utilizzo nella preparazione dei dolci, grazie al suo sapore delicato, la confettura di pere si presta a essere aromatizzata con una punta di cannella in polvere, oppure arricchita da gherigli di noci triturati o mandorle.
Tra le varie confetture di frutta quella di pere è tra le più indicate per accompagnare i formaggi, freschi e stagionati, sia nella versione semplice sia in quella aromatizzata: la Confettura di pere e zenzero.
Non vi resta che procedere alla sterilizzazione dei barattoli, seguendo il procedimento chiaramente indicato nella Confettura di fragole con il Bimby e poi dedicarvi alla realizzazione di questa o di altre ricette da scegliere tra le nostre 35 salse, conserve e marmellate.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Confettura di fichi, Confettura di castagne, Marmellata di rabarbaro e pere, Confettura di pere e cioccolato bianco con il Bimby