OK

Cioccolata calda bianca

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Cioccolata calda bianca ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
5 min
Porzioni
4
Preparazione Cioccolata calda bianca - Fase 1
Preparazione Cioccolata calda bianca - Fase 1

1

Per preparare la cioccolata calda bianca iniziate a grattugiare finemente il cioccolato bianco con una grattugia a maglie fini. Volendo potete eseguire questa operazione con un tritatutto molto potente facendo molta attenzione a non surriscaldare il cioccolato. Raccoglietelo in una ciotola insieme all'amido di mais e allo zucchero se lo gradite. Mescolate in modo da amalgamare molto bene le polveri.

Preparazione Cioccolata calda bianca - Fase 2
Preparazione Cioccolata calda bianca - Fase 2

2

Versate il latte in una casseruola e fatelo scaldare. Unite poi il preparato, tutto in una volta, e mescolate senza mai fermarvi fino a quando la cioccolata calda si sarà addensata risultando cremosa. Versate nelle tazze e guarnite la vostra cioccolata calda bianca con panna montata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CIOCCOLATA CALDA BIANCA"

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

Condividi