OK
...

Ciambelline alla crema Baci Perugina


preparazione  20 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Le ciambelline alla crema Baci Perugina sono dolcetti soffici e irresistibili ovviamente dedicati a tutti gli amanti dei più famosi cioccolatini "fondente e nocciole". Una ricetta facile e veloce per preparare uno sfiziosissimo dessert per ogni momento della giornata.

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 20 MIN
COTTURA 15 MIN
PORZIONI 6 PORZIONI
INGREDIENTI
  • PER 6 CIAMBELLINE
  • 1 uovo
  • 80 g di zucchero semolato
  • 1/2 bacca di vaniglia
  • 120 g di farina 00
  • 4 g di lievito in polvere per dolci
  • 80 ml di latte
  • 20 g di burro fuso a temperatura ambiente
  • 150 g di crema spalmabile Baci Perugina
  • zucchero a velo

Le ciambelline alla crema Baci Perugina sono una ricetta dolce e sfiziosa che coniuga la morbidezza di un dolcetto semplice e la golosità di una crema spalmabile al cioccolato fondente e nocciola, con granella di nocciole.

Un piccolo peccato di gola assolutamente irresistibile e adatto in ogni momento della giornata, quando è necessario affidarsi a qualcosa di ghiotto. Dolcetti che si preparano con facilità e velocemente: in poco più di mezz'ora sono pronti da farcire e gustare.

Se siete amanti delle ricette dolci che coinvolgono gusti e cibi iconici con ironia e originalità, sono imperdibili la Sbriciolata con crema Rossana, gli ormai classici Nutellotti e come apoteosi della golosità la Torta Kinder Bueno. Per sbizzarrirvi, sfogliate questa gallery: 20 ricette ispirate alle merendine e ai biscotti più amati di ieri e di oggi

 

ALTRE RICETTE GOLOSE: Muffin alla NutellaTwix Mini cakes, Torta Kinder Paradiso



Come preparare: Ciambelline alla crema Baci Perugina

Preparazione Ciambelline alla crema Baci Perugina - Fase 1
Preparazione Ciambelline alla crema Baci Perugina - Fase 1
1

Per preparare le ciambelline alla crema Baci Perugina dovrete per prima cosa montare in una ciotola l'uovo con lo zucchero e i semi di vaniglia. Quando avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso aggiungete la farina e il lievito setacciati, quindi il latte a temperatura ambiente. Amalgamate.

Preparazione Ciambelline alla crema Baci Perugina - Fase 2
Preparazione Ciambelline alla crema Baci Perugina - Fase 2
2

Aggiungete anche il burro fuso a temperatura ambiente e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Trasferitelo in uno stampo da 6 ciambelline, imburrato e infarinato, riempiendo ogni sezione per i 3/4. Livellate e passate in forno, preriscaldato a 180°, per circa 15 minuti.

Preparazione Ciambelline alla crema Baci Perugina - Fase 3
Preparazione Ciambelline alla crema Baci Perugina - Fase 3
3

Sfornate e fate raffreddare completamente. Al momento di servire sformate delicatamente le ciambelline, capovolgetele su un piatto da portata e farcite ogni incavo con la crema spalmabile. Spolverizzate a piacere le ciambelline alla crema Baci Perugina con poco zucchero a velo e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CIAMBELLINE ALLA CREMA BACI PERUGINA"

CONDIVIDI
COMMENTA
#