OK

Cheesecake cappuccino

Preparazione
25 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Cheesecake cappuccino ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
1h
Luogo di riposo
in frigorifero
Tempo di riposo
3h
Porzioni
8
Preparazione Cheesecake cappuccino - Fase 1
Preparazione Cheesecake cappuccino - Fase 1

1

Per preparare la cheesecake cappuccino iniziate dalla base: polverizzate i biscotti nel mixer, unite il burro fuso e azionate nuovamente l'apparecchio per il tempo che basta ad amalgamare bene i due ingredienti. Trasferite il composto così ottenuto in uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro e dai bordi alti. Livellate bene con il dorso di un cucchiaio, senza premere eccessivamente, fino a ottenere una base uniforme. Ponete in frigorifero mentre procedete con il resto della ricetta.

Preparazione Cheesecake cappuccino - Fase 2
Preparazione Cheesecake cappuccino - Fase 2

2

Dedicatevi ora alla preparazione del ripieno: in una ciotola lavorate con le fruste elettriche il formaggio fresco insieme allo zucchero semolato, fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungete poi le uova e amalgamatele perfettamente.

Preparazione Cheesecake cappuccino - Fase 3
Preparazione Cheesecake cappuccino - Fase 3

3

Unite da ultimo il caffè a tempertaura ambiente e mescolate. Versate quindi il composto ottenuto sulla base di biscotto, livellate e cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 50 minuti - 1 ora. La cheesecake sarà pronta quando il ripieno apparirà rappreso ai bordi e ancora un po' tremolante al centro.

Preparazione Cheesecake cappuccino - Fase 4
Preparazione Cheesecake cappuccino - Fase 4

4

Sfornate e fate raffreddare completamente, quindi ponete in frigorifero per almeno 3 ore. Poco prima di servire la torta, montate la panna montata con lo zucchero a velo e trasferitela in un sac-a-poche. Sformate la cheesecake cappuccino, decoratela con la panna componendo un motivo a cerchi concentrici. Spolverizzate con il cacao amaro e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CHEESECAKE CAPPUCCINO"

RICETTA FACILE

Ecco la ricetta dei cenci, tipici dolci del Carnevale toscano. Sono simili alle chiacchiere e si preparano in poco tempo: ingredienti semplici per un impasto profumato al Vin Santo da tagliare nei caratteristici rettangoli e friggere come da...

Condividi