OK

Cheesecake al cocco

Preparazione
25 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Cheesecake al cocco ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
5 min
Luogo di riposo
in frigorifero
Tempo di riposo
4h
Porzioni
8
Preparazione Cheesecake al cocco - Fase 1
Preparazione Cheesecake al cocco - Fase 1

1

Iniziate la preparazione della cheesecake al cocco dalla base: tritate i biscotti finemente con il mixer, metteteli in una ciotola e amalgamateli con il burro fuso. In alternativa potete polverizzarli con un batticarne dopo averli chiusi in un sacchetto per alimenti. Disponete il composto ottenuto a ricoprire il fondo di uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro, livellando bene con il dorso di un cucchiaio. Ponete in frigorifero fino al momento di comporre il dolce.

Preparazione Cheesecake al cocco - Fase 2
Preparazione Cheesecake al cocco - Fase 2

2

Mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per il tempo indicato sulla confezione, circa 10 minuti. In una ciotola montate il formaggio fresco con lo zucchero a velo, i semi di vaniglia, il latte di cocco fino a ottenere un composto omogeneo. In una seconda ciotola semimontate 370 ml di panna fresca con uno sbattitore elettrico.  

Preparazione Cheesecake al cocco - Fase 3
Preparazione Cheesecake al cocco - Fase 3

3

Ponete la panna restante in una casseruola e fatela scaldare. Unitevi la gelatina ben strizzata e mescolate fino a quando si sarà sciolta. Fate raffreddare e aggiungete il miscuglio al composto di formaggio fresco, amalgamando bene. Versate il tutto sulla base di biscotti, livellate e ponete in frigorifero per almeno 4 ore.

Preparazione Cheesecake al cocco - Fase 4
Preparazione Cheesecake al cocco - Fase 4

4

30 minuti prima di servire tritate grossolanamente le scaglie di cocco con un coltello e tostatelo in una padella antiaderente senza grassi fino a leggera doratura. Trasferite su un piatto e fate raffreddare. Al momento di servire passate la lama di un coltello lungo i bordi, rimuovete l'anello e trasferite sul piatto da portata. Decorate la vostra cheesecake al cocco a piacere con il cocco tostato, quello rapé e il lime a fettine sottili.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CHEESECAKE AL COCCO"

La torta al mandarino è un dolce morbido e profumato, dalla ricetta facile, perfetta a colazione e a merenda. Una fetta con un buon tè fumante rallegra anche la giornata più uggiosa. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

Condividi