Leggendarie insalate catalane con astici e aragoste, milioni di verdure diverse, trionfi di lussuria: questo l'immaginario consolidato di un piatto che nella sua apparente semplicità sa regalare momenti di gloria. Questa versione aggiunge un tocco esotico, un momento croccante, e un brivido di tradizione.
PROCEDIMENTO
Sguscia gli scampi, passali al forno a 90° per 5 minuti. Nel piatto disponi i pomidoro camone - verdi, sodi, croccanti, profumati - spaccati in quarti e privati sei semi; i cubetti di polpa di mango, maturo ma non sfasciato; le code di gambero; i pistacchi tritati grossolanamente; qualche foglia di soncino; un filo d'olio buono; qualche goccia di ABTRE (Aceto Balsamico Tradizionale di Eeggio Emilia) e pochi cristalli di sale nero affumicato Danimarca.
Manda in tavola per la gioia di tutti.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CATALANA TROPICALE DI SCAMPI"
La focaccia al gorgonzola furba è una ricetta facile e veloce da preparare. A base di pane carasau, è ideale da proporre come antipasto o piatto unico per servire qualcosa di inaspettato e goloso.
I cannoli kataifi ripieni di gorgonzola sono un'idea originale, perfetta per cena o un aperitivo. Croccanti rotoli di pasta kataifi, farciti con Gorgonzola DOP dolce e noci. Una goduria!
Per uno sfizio super goloso, dovete provare il roasted garlic bread con gorgonzola. La ricetta è semplice: fette di pane croccante con Gorgonzola DOP piccante, crema di aglio, timo e miele.
Una deliziosa torta salata che unisce la cucina francese e asiatica. La galette di carta di riso con fichi e gorgonzola è un antipasto facilissimo da preparare, colorato e irresistibile.
Una rivisitazione sfiziosa e originale del piatto simbolo della cucina messicana. Questi sfiziosi cestini di tortillas con gorgonzola sono veloci da preparare e perfetti per sorprendere gli ospiti a cena!
I mondeghili sono le famose polpette della cucina milanese. Si preparano con carne di manzo già cotta e per questo sono una squisita ricetta di recupero. Serviteli come antipasto o come secondo e andranno a ruba.