Le sarmale (o i sarmale) sono involtini di verza tipici della Romania. La ricetta è facile e prevede un ripieno di riso e carne di maiale. Provateli come secondo piatto da condividere in famiglia nelle giornate più fredde.
Un piatto fresco, estivo e colorato che si prepara in soli 10 minuti. Quella della caprese con melone è un variante stuzzicante e originale della classica caprese, sia nella composizione degli ingredienti che nella presentazione. Piccole sfere colorate accompagnate da erbe aromatiche e granella di pistacchio conpomgono questa allegra insalata, da provare!
1
Lavate il melone, dividetelo a metà, togliete la parte centrale con i semi. Usando uno scavino porzionatelo e tenetelo da parte. Scolate le mozzarelline e tamponatele con carta assorbente. Lavate i pomodorini. In un bel piatto di portata mettete le palline di melone, le mozzarelline e i pomodorini.
2
Disponetevi sopra le fettine di prosciutto e decorate con le erbe spezzettate e i pistacchi tritati grossolanamente. Finite con una grattata di pepe fresco e servite subito.