L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Una ricetta facile e sfiziosa che vi permetterà di ridurre gli sprechi e insieme ottenere uno snack croccante e saporito in soli 5 minuti. Le bucce di patate sono ricche di sostanze nutritive dunque ottime da consumare, ma moderatamente per via della cottura.
1
Per preparare le bucce di patate fritte è essenziale lavare, spazzolare e asciugare bene le patate ancora intere. Mentre eseguite questa operazione, fate scaldare l'olio per friggere in un tegame.
2
Pelate le patate e recuperate le bucce. Se necessario asciugatele nuovamente. Friggete in abbondate olio e quando saranno pronte, sistemate in un piatto con carta da cucina in modo da assorbire l'olio in eccesso.
3
Servite le bucce di patate fritte ancora calde e con delle salse di accompagnamento.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da...
Il baccalà alla mediterranea è un gustoso secondo piatto di pesce perfetto per una cena o un pranzo in famiglia. Il tocco stuzzicante delle olive taggiasche lo rende ancora più saporito.