OK

Biscotti di carote e mandorle

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Biscotti di carote e mandorle ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
15 min - 18 min
Luogo di riposo
in frigorifero
Tempo di riposo
1h
Preparazione Biscotti di carote e mandorle - Fase 1
Preparazione Biscotti di carote e mandorle - Fase 1

1

Preparare i biscotti di carote e mandorle è semplice. Per prima cosa mondate le carote e grattugiatele raccogliendole in una ciotola: tenete da parte. In una ciotola lavorate a crema con uno sbattitore elettrico il burro con il formaggio (potete svolgere l'operazione anche nella planetaria).

Preparazione Biscotti di carote e mandorle - Fase 2
Preparazione Biscotti di carote e mandorle - Fase 2

2

Aggiungete poi lo zucchero e l'estratto di mandorla e montate. Unite poi l'uovo continuando a lavorare fino ad amalgamare.

Preparazione Biscotti di carote e mandorle - Fase 3
Preparazione Biscotti di carote e mandorle - Fase 3

3

Unite le carote grattugiate, la cannella in polvere, la farina 00 setacciata e quella di mandorle. Mescolate fino a ottenere un composto omogeneo e ponetelo in frigorifero, coprendo la ciotola con pellicola alimentare, per 2 ore.

Preparazione Biscotti di carote e mandorle - Fase 4
Preparazione Biscotti di carote e mandorle - Fase 4

4

Con le mani prelevate delle piccole quantità di impasto e formate delle palline di circa 15 g di peso. Potrebbero essere un po' appiccicose, ma non preoccupatevi. Passatele nello zucchero a velo in modo da ricoprirle totalmente. Disponetele quindi su una teglia foderata con carta forno distanziandole opportunamente.

Preparazione Biscotti di carote e mandorle - Fase 5

5

Cuocete i biscotti nel forno già caldo a 180° per circa 15-18 minuti o fino a leggera doratura. Sfornate e fate raffreddare prima di spostarli dalla teglia. I biscotti di carote e mandorle sono pronti. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTI DI CAROTE E MANDORLE"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi