La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
Sane, pratiche, energetiche. E il piacevole contrasto tra la croccantezza del crumble all'avena e la cremosità del ripieno a base di marmellata e piccoli frutti rossi fa di questa ricetta delle barrette di avena alle fragoline un dolce ancora più speciale. Assolutamente da provare!
1
Versate il burro a pezzetti, lo zucchero di canna e la farina in una ciotola. Lavorate con le mani in modo da ottenere un composto granuloso. Aggiungete l'avena e mescolate.
2
Distribuite circa 300 g dell'impasto in una teglia imburrata e schiacciate fino a formare una superficie omogenea. Poi spalmate uno strato di marmellata.
3
Aggiungete le fragoline e coprite con il restante crumble sbriciolato.
4
Cuocete a 180° per circa 35 minuti o fino a quando risulterà dorato. Fate raffreddare 2 ore prima di servire.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.