Per cominciare frullate bene lo zucchero semolato e lo zucchero a velo con la farina di mandorle. Aggiungete gli albumi, uno alla volta, sempre mescolando bene. Lavorate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo e molto morbido. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e fatelo riposare in frigorifero per almeno 1 ora (oppure in freezer per circa 30 minuti).
Prelevate delle palline di impasto del peso di circa 20 gr l'una, lavoratele velocemente con le mani e passatele nello zucchero a velo finché saranno completamente ricoperte. Mettetele su una teglia foderata con carta forno, lasciando qualche centimetro tra un amaretto e l'altro. Appiattite leggermente ogni amaretto con la mano e praticate una leggera conca al centro. Per questa operazione potete utilizzare le dita o il manico di un cucchiaio di legno.
Fate cuocere in forno ben caldo a 160° per 25 minuti circa. Gli amaretti dovranno essere ben dorati. Sfornate e lasciate raffreddare su una griglia. Nel frattempo preparate la crema al caffè. Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente e lavoratelo a pomata, fino a ottenere una crema alla quale unirete lo zucchero a velo ben setacciato. Mescolate bene il tutto. Aggiungete infine il caffè ormai freddo e mescolate con una spatola per ottenere una crema liscia e ben omogenea. Qualora risultasse troppo morbida potete aggiungere altro zucchero a velo, in caso contrario, se fosse troppo compatta, unite altro caffè, fino a raggiungere la giusta consistenza. Ponete in frigorifero a riposare per almeno 30 minuti. Riempite una sacca da pasticcere con la crema e farcite gli amaretti ormai freddi. Potete decorare con mandorle a lamelle lasciate tostare per pochissimi minuti in forno.