Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Le alici ripiene con salsa allo yogurt sono un antipasto sfizioso, perfetto per una cena finger food. Fritte e croccanti, accanto alla freschezza della salsa allo yogurt creano un contrasto irresistibile.
Guarda nel video come preparare le Alici ripiene con salsa allo yogurt, un antipasto sfizioso, perfetto per una cena a buffet a base di pietanze finger food.
1
Per preparare le alici ripiene con salsa allo yogurt, iniziate spezzettando il pane e raccoglietelo in una ciotola. Aggiungete quindi un uovo precedentemente sbattuto con il latte. Lasciate ammorbidire qualche minuto e sbriciolate tutto con la punta delle dita. Aggiungete un ciuffo di prezzemolo tritato, il pecorino, una spruzzata di pepe e poco pangrattato fino ad ottenere un composto sodo, ma non troppo asciutto.
2
Farcite i filetti di alici, due per volta con una polpetta schiacciata e allungata di ripieno; pressate le due parti e passate ogni alice ripiena nelle uova leggermente sbattute e poi nel pangrattato. Friggete le alici utilizzando l’olio di semi di arachidi bollente e scolate su carta assorbente.
3
Raccogliete le alici in un cartoccio o un piatto da portata alternandole a qualche fetta di limone. In una ciotolina lavorate lo yogurt greco con due cucchiai di olio, qualche fogliolina di menta sminuzzata a mano e le zeste di limone grattugiato.
4
Servite ben calde le cotolette di alici accompagnate dalla salsa allo yogurt.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.