OK

Cappelli della strega di Halloween

Preparazione
1h
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Cappelli della strega di Halloween ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
1h
Tempo Cottura
15 min
Tempo di riposo
45 min
Porzioni
6
Tempo totale
2h

I cappelli della strega sono una ricetta perfetta per festeggiare Halloween! Scoprite come realizzarli seguendo passo per passo il suo procedimento. 

ALTRE RICETTE DI HALLOWEEN:
Dita della strega di HalloweenWürstel mummia, Topini di Halloween

Preparazione Cappelli della strega di Halloween - Fase 1
Preparazione Cappelli della strega di Halloween - Fase 1

1

Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione della frolla al cacao. Lavorare per primi il burro morbido e la farina fino ad ottenere un composto simile alla granella di sabbia. Aggiungere lo zucchero, il tuorlo e il cacao e continuate a lavorare sino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Formare una palla, copritela con della pellicola trasparente e far riposare in frigorifero per almeno 30 minuti prima dell'utilizzo. Accendete il forno a 180°. Tirate fuori dal frigorifero la frolla, stendertela con un mattarello per ottenere uno spessore di 3-4 mm circa e decoppate con due forme a cerchio, una piccola per la base alla panna e una grande per la base del cappello. Sistemate le forme di frolla su una teglia da forno ricoperta con carta da forno e infornare per 8-10 minuti. Lasciate raffreddare completamente.

Preparazione Cappelli della strega di Halloween - Fase 2
Preparazione Cappelli della strega di Halloween - Fase 2

2

Montate la panna ben ferma (se si desiderate potete aggiungere un po' di zucchero) e preparate tutti gli elementi per la decorazione. Riempite di panna montata una sac-à-poche con bocchetta frastagliata media. Prendete le basi di frolla piccole e creare sopra ognuna una sorta di cono di panna leggermente pendente da un lato. Mettete in congelatore sino a quando la panna non si sia indurita completamente.

Preparazione Cappelli della strega di Halloween - Fase 3
Preparazione Cappelli della strega di Halloween - Fase 3

3

Riducete il cioccolato fondente a scaglie e farlo fondere in un pentolino a fiamma bassissima, avendo cura che non si attacchi sul fondo. Fatelo raffreddare leggermente. Immergete per prima cosa i coni alla panna ormai congelati. Eliminate il cioccolato in eccesso e rimettete in congelatore. Nel frattempo coprite di cioccolato anche le basi dei cappellini. Unite le due parti e conservate in congelatore sino al momento del completamento della decorazione. Tagliate delle striscioline di rondella di liquirizia per fare il nastro dei cappellini e incollatele a ogni cappello con un goccio di cioccolato fondente. Tagliate a rondelline sottili i bastoncini di liquirizia ripieni e incollatene una per cappello simulando il bottone. Servite.

 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CAPPELLI DELLA STREGA DI HALLOWEEN"

Condividi