OK

Panino peperoni marinati e porchetta

Preparazione
30 min
ricetta
VOTO MEDIO

Panino peperoni marinati e porchetta ricetta
Condividi
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
20 min
Tempo marinatura
1h
Porzioni
2
Tempo totale
1h e 50 min
Calorie
896

PROCEDIMENTO

Scaldate il grill del forno e arrostitevi i peperoni per circa 15 minuti girandoli spesso, ritirateli quando la pelle sarà del tutto annerita. Lasciateli intiepidire chiusi in un sacchetto di carta. Poi spellateli, eliminate semi e filamenti bianchi, tagliateli a falde. In una terrina raccogliete tre cucchiai d’olio, l’aglio sbucciato tagliato a metà, le acciughe a pezzetti, un pizzico d’origano e un cucchiaio di prezzemolo tritati, sale, pepe, mescolate con cura, aggiungete le falde dei peperoni. Mescolate e lasciate marinare per 1 ora e poi eliminate l’aglio. Tagliate il tomino a rondelle. Preparate i panini: su due fette di pane disponete le falde di peperone ben sgocciolate, sopra le rondelle di tomino, poi le fettine di porchetta e un cucchiaio della marinata dei peperoni. Chiudete con le restanti fette di pane e scaldate per alcuni minuti in forno. Servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PANINO PEPERONI MARINATI E PORCHETTA"

RICETTA FACILE

La shakshuka è una ricetta di origine maghrebina, una gustosissima pietanza a base di uova stufate al pomodoro con cipolle, peperoni e spezie. La pietanza perfetta per una pranzo o una cena da preparare velocemente ma senza rinunciare al gusto.

RICETTA FACILE

La ricetta per preparare le fajitas, una caratteristica pietanza tex-mex fatta di tortillas ripiene di carne speziata e saltata con peperoni. Facilmente replicabili a casa sono buonissime e perfette per una cena fra amici!

Condividi