Preparate la pasta mescolando velocemente tutti gli ingredienti indicati e lasciatela riposare due ore in frigorifero.
Per il ripieno: fate uno zabaione montando molto bene il tuorlo con lo zucchero, aggiungete il bicchierino di Grand Marnier e cuocete a fiamma bassissima fino a quando il composto si addensa senza che non raggiunga il bollore. Ritiratelo, incorporatevi la ricotta e gli altri ingredienti tritati. Preparate i tortelli e friggeteli in olio. Ritirateli, asciugateli con carta da cucina e serviteli tiepidi o freddi.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTELLI FRITTI CON RICOTTA"
La focaccia mille bolle è un lievitato squisito che potete preparare per un aperitivo o per una cena speciale con gli amici, la ricetta viene direttamente dal nostro libro Tre uomini e un menu.
Le castagnole con il Bimby sono una ricetta facile che non può mancare durante il periodo di Carnevale. Ecco come preparare questi dolcetti tipici a casa con un aiuto prezioso.
La polenta al latte è una ricetta insolita davvero semplice da preparare. Con soli due ingredienti, farina di mais bramata e latte intero, si ottiene un piatto unico cremoso e avvolgente. Provare per credere!
La pizza di granoturco è una ricetta abruzzese semplice e genuina. Ne esistono diverse varianti, noi l'abbiamo preparata con farina di mais, farina 00, noci, pinoli e uvetta, che dona una piacevole nota dolce. Ve ne innamorerete!
I bocconcini di pollo al gorgonzola sono una ricetta sfiziosa per un secondo di carne diverso dal solito. Con un cuore cremoso che dona una marcia in più, ancora più buoni perché si cuociono in poco tempo in padella.
Per le strade di Torino, dove è tipica, potreste trovarla anche come pizza al padellino. Soffice, golosa e dall'impasto piuttosto alto, la pizza al tegamino è un lievitato goloso e davvero irresistibile. Ecco la nostra ricetta.