OK
#

Segnaposto con il rosmarino DIY

Data pubblicazione 06.12.2016
#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
DI IL CUCCHIAIO D'ARGENTO
CONDIVIDI
#
#
#
#
#

Abbiamo confezionato dei segnaposto utilizzando dei rametti di rosmarino. Il risultato, semplice e raffinato, ci sembra perfetto per decorare la tavola in occasione delle feste.



Ecco tutto quello che vi occorre per realizzare questi segnaposto:

- alcuni rametti di rosmarino;
- uno spago da cucina;
- una forbice;
- un filo verde milleusi.



Il procedimento per realizzare questi segnaposto con il rosmarino è semplice e veloce: basta infatti creare delle mini ghirlande con i rametti piegandoli a cerchio, quindi legare tra loro le estremità con il filo verde milleusi.



Completate la ghirlanda utilizzando lo spago da cucina come fiocchetto per coprire il filo verde.



Scrivete infine i nomi dei vostri ospiti su dei cartoncini rettangolari; ad ognuno associate una ghirlandina infilando e assicurando lo spago da cucina usato per saldarne la chiusura. In questo modo ogni ospite avrà la sua ghirlanda e... Il proprio posto assegnato.
Potete inserire un cartoncino più grande, completo di una frase che sia di buon auspicio per il futuro, magari in occasione del nuovo anno. La citazione di un film o i versi di una poesia, qualcosa che ricordi ai vostri ospiti una serata speciale.



E poi vi proponiamo un'alternativa ancora più semplice. Prendete delle stecche di cannella profumate, che tanto ci ricordano i giorni di festa, unite dei rametti di pino, adagiateli su un tovagliolo e poi legate il tutto con un bel nastro colorato.


Foto di Simonetta Castellazzi




COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#