Tante ricette per preparare risotti cremosi e appetitosi per il pranzo o la cena di tutti i giorni, weekend compreso!
Piatti tipici della cucina italiana, tecniche di base e capacità nel riconoscere gli ingredienti: sono questi i tre pilastri su cui si fondavano le sfide che hanno caratterizzato la senconda puntata di MasterChef 8, quella in cui i quattro giudici Antonino Cannavacciolo, Luigi Locatelli, Bruno Barbieri e Joe Bastianich hanno scelto i 20 aspiranti chef protagonisti dell'edizione 2019 del cooking show di Sky.
La grande novità rispetto alle edizioni passate sono stati i duelli a due o a quattro che i 40 concorrenti hanno dovuto fronteggiare, mettendosi subito in gioco: se gli scorsi anni, infatti, in alcune prove della selezione cucinare non era previsto, questa volta i cuochi sono stati subito messi ai fornelli.
La cucina made in Italy è stata la vera star di questo episodio: ogni prova, infatti, aveva come oggetto principale un piatto, una preparazione o un ingrediente tipico della tradizione tricolore, come ad esempio il risotto al nero di seppia, lo spaghetto alle vongole o la parmigiana di melanzane. Spazio anche alla tecnica: fondamentale saper sfilettare un branzino, disossare un pollo o realizzare una perfetta besciamella.
Chi sono i concorrenti che ce l'hanno fatta? Ve li mostriamo nella gallery, con il piatto che ha permesso loro di conquistare l'ambito grembiule. Appuntamento a giovedì prossimo, con l'inizio della vera sfida.
GUARDA ANCHE: Cos'è successo nella prima puntata di MasterChef 8
Tante ricette per preparare risotti cremosi e appetitosi per il pranzo o la cena di tutti i giorni, weekend compreso!
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Primi, secondi, contorni e dessert per chi ama i sapori decisi! Sono preparazioni sia della nostra tradizione sia provenienti dal mondo, piatti di carne, di...
Pasta secca, pasta fresca, gnocchi, risotti... tante ricette per portare in tavola primi piatti sfiziosi che vi faranno venire voglia di fare il bis!
Antipasti, primi, secondi, dolci e tante ricette gustose che scommettiamo preparerai questo mese: sono le imperdibili di settembre!
Antipasti, primi, secondi e contorni: tante idee con le patate più insolite con cui potrete realizzare ottimi piatti e scoprire nuovi sapori!