Pasta secca, pasta fresca, gnocchi, risotti... tante ricette per portare in tavola primi piatti sfiziosi che vi faranno venire voglia di fare il bis!
Misurare
Tante sono le operazioni che si fanno in cucina, pochi, in fondo, gli utensili che servono davvero.
Prima di eseguire qualsiasi ricetta, ad esempio, bisogna preparare le dosi. La bilancia è utilissima, ma per i liquidi il bicchiere dosatore risolve con semplicità il problema.
Cuocere
In vista di una serrata produzione di brodo vegetale, verdure al vapore e minestrine, la dotazione minima per cuocere è invece una pentola per bollire, un pentolino per preparare la singola porzione di pappa e un cestello per cottura al vapore.
Frullare, passare, filtrare
Ridurre gli ingredienti in crema è la prima operazione prevista nella preparazione di una pappa. È necessario quindi avere un mixer, a bicchiere o a immersione. All’inizio, però, il tradizionale passaverdura è ancora necessario perché tritura le fibre, poco digeribili nei primissimi mesi, e le trattiene.
Naturalmente, da usare dopo avere scolato le verdure con un mestolo forato e filtrato il brodo con un colino a maglie fini.
Pasta secca, pasta fresca, gnocchi, risotti... tante ricette per portare in tavola primi piatti sfiziosi che vi faranno venire voglia di fare il bis!
Antipasti, primi, secondi, dolci e tante ricette gustose che scommettiamo preparerai questo mese: sono le imperdibili di settembre!
Antipasti, primi, secondi e contorni: tante idee con le patate più insolite con cui potrete realizzare ottimi piatti e scoprire nuovi sapori!
Ricette dolci e salate con la frutta di settembre, mese a cavallo tra l'estate e l'autunno e dove colori e sapori cambiano anche in tavola!
L'appuntamento è a Langhirano (PR) dal 5 al 7 settembre. Show cooking, incontri e visite guidate ai prosciuttifici per scoprire i segreti di questa eccellenza...
10 ricette facili, veloci e buonissime perfette per affrontare in cucina la prima settimana di settembre!