Le nostre migliori ricette di pasta per le feste, con tanti condimenti gustosi perfetti per un primo da condividere e da portare in tavola a Natale!
Creme di cereali e pastine
Nei primi mesi, in dispensa non deve mai mancare una piccola scorta di farina di riso, mais o tapioca, cereali che non contengono glutine e sono consigliati fino al 7° mese. Poi si passa alle farine di frumento e alle pastine di piccolo formato. Più avanti è utile avere formati più grandi e riso a chicchi piccoli.
Biscotti e miele
È vero, lo zucchero è bandito dalla dieta dei più piccoli, ma una punta di miele nel frullato o nello yogurt funziona benissimo.
I biscotti solubili, poi, sono per molti mesi base di merende e spuntini, prima sciolti nel biberon poi sgranocchiati sul seggiolone.
È utile quindi averne sempre in casa una piccola scorta.
Olio extravergine di oliva
È l’unico condimento consigliato e utilizzato nella preparazione di tutte le pappe, perché molto digeribile. Non può mai mancare.
Le nostre migliori ricette di pasta per le feste, con tanti condimenti gustosi perfetti per un primo da condividere e da portare in tavola a Natale!
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Scoprite nella gallery tante idee con verdure di stagione, ma anche con legumi e formaggi. Antipasti e primi piatti all'insegna di un menu natalizio con...
Il pesce è il grande protagonista della tavola delle Feste, immancabile nelle ricette che aprono pranzi e cene, magari inaugurati da un brindisi o un...
Il salmone è il protagonista indiscusso di pranzi e cene festivi: ecco tante idee sfiziose per primi piatti con salmone da proporre ai vostri ospiti....
10 ricette perfette per questa settimana, sia per il tran tran quotidiano di pranzi e cene sia per portarsi avanti per le Feste in arrivo!