Dal fritto misto di pesce alle verdure da servire fritte in pastella, passando per crocchette e polpette sfiziosissime. A voi la scelta!
Che gli Italiani parlino sempre di cibo è un dato, una caratteristica che ci viene riconosciuta da tutti. Che in questi anni si sia sviluppato un fenomeno che si comincia a definire 'gastrofanatismo' anche. E allora abbiamo provato a scherzarci su, a individuare delle categorie e pensare una ricetta di panettone gastronomico adatta a ognuna, nello Speciale 7 panettoni gastronomici per 7 tribù alimentari.
La ricetta resta valida per tutti, il resto serve a strappare un sorriso, mandate queste card ai vostri amici che mangerebbero sushi tutte le sere, a quelli che sono diventati vegani e neanche ve ne siete accorti.
Qui si parla di nutritariani, che non sono alieni comparsi in una puntata di Star Trek e poi di superfood addicted, che non si vive più senza té matcha.
Vezzi adorabili, qualità e contraddizioni, tutto vero. Occorre tuttavia ricordare che veniamo da una dieta antica e da sempre accreditata, e abituarsi a praticare l'equilibrio!
Dal fritto misto di pesce alle verdure da servire fritte in pastella, passando per crocchette e polpette sfiziosissime. A voi la scelta!
Uno dei tagli di carne più amati per la sua versatilità in cucina è il petto di pollo. Si trova facilmente, ha un sapore delicato e se scelto di qualità (cosa...
Con settembre cambia la stagione, quindi accanto alle verdure estive arrivano le prime autunnali, come funghi, zucca e cavoli. Ecco come portarle in tavola con...
7 ricette buonissime e un po' speciali perfette per essere condivise, per il pranzo della domenica oppure per una cena tra amici!
Scoprite le tante appetitose ricette con la mozzarella per creare antipasti, piatti unici e primi. La mozzarella è un ingrediente ideale per la tavola della...
Un antico casolare ristrutturato con sapienza, una piscina bioattiva e la cucina vegetale di chef Erika Gotta. Siamo stati a La Bursch e ve lo raccontiamo, nel...