OK

15 ricette perfette da abbinare con Aperol Spritz per l'aperitivo a casa

Data pubblicazione 25.03.2020
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Organizzare un aperitivo home made è sempre più diffuso: è un modo per rilassarsi a fine giornata e per staccare la spina in poche facili mosse. Infatti, basta davvero poco per regalarsi degli attimi di relax tra le mura di casa. Che siate soli o in compagnia, l'aperitivo a casa è un regalo da fare a voi stessi. Una coccola per vivere del tempo di qualità. Ecco cosa non può mancare.

Un cocktail ideale per questo tipo di serate è Aperol Spritz: non solo è semplice da preparare (seguite la nostra ricetta), ma incontra il gusto di molti in quanto la nota amara non è così accentuata come in altri drink che solitamente si associano all'happy hour

Stuzzichini in versione finger food non possono mancare durante un aperitivo. Quali sono gli ingredienti che meglio esaltano il sapore di Aperol Spritz? Vi diamo qualche dritta.

- Se pensate a monoporzioni a base di pesce preferite varietà dal sapore deciso come salmone, acciughe o baccalà

- Per quanto riguarda la carne sono ok gli affettati (prosciutto cotto e crudo) e anche pollo e tacchino.

- Via libera alle verdure come zucchine, sedano o carote: per quano riguarda i pomodori, quelli secchi rappresentano l'abbinamento migliore. 

- E i formaggi? Scegliete quelli freschi, dalla burrata alla robiola, passando per ricotta e mozzarella. Tra i formaggi poco stagionati è preferibile il parmigiano reggiano meno 24 mesi. 

- Inoltre ne esaltano il gusto l'avocado, la frutta secca e le salse come quelle teriyaki e worchester. Se siete amanti delle erbe aromatiche sbizzarritevi con basilico, prezzemolo, erba cipollina, ma anche coriandolo e finocchio selvatico. 

 

Non resta che passare dalla teoria alla pratica: sfogliate la gallery con le 15 ricette perfette da abbinare con Aperol Spritz per l'aperitivo a casa

 



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#