OK

13 verdure di stagione per la spesa di dicembre

Data pubblicazione 02.12.2016
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Dicembre è un mese di transizione tra l'autunno e l'inverno in cui sono disponibili moltissime tipologie di verdure di stagione, utili per impostare un'alimentazione sana, varia ed equilibrata.

Finocchi, cavoli, topinambur, spinaci, radicchi, bietole e cicorie sono infatti alcuni degli ortaggi da acquistare in questo periodo.

Li abbiamo raccolti in una gallery insieme a informazioni nutrizionali, alcuni consigli e preziose ricette per impiegarli al meglio non solo per i pasti quotidiani, ma anche per la tavola delle feste.

Tra vellutate, timballi, risotti, sfiziosi rotoli e raffinati secondi piatti, sia di carne che di pesce, c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta.

Scopri la nostra gallery >>



RICETTE


 
#
Risotto con radicchio di Treviso, casatella e liquirizia
Risotto con radicchio di Treviso, casatella e liquirizia
Il periodo è quello giusto: il radicchio di Treviso ora è veramente tardivo.Dopo la raccolta, i tempi di riposo dei cespi su acqua di risorgiva, lo sbiancamento e tutto l’ABC necessario per ottenere delle piantine nuove, con fogliame bianco e  le parti apicali rosso rubinobacca, adesso si lascia consumare in tutta la sua eleganza. Puro, stufato, al forno è sempre...
Crepes di ricotta e spinaci
Crepes di ricotta e spinaci
Questa preparazione può considerarsi un piatto unico, poichè unisce le proteine del latte (la ricotta, il burro e il parmigiano) ai carboidrati (la farina nelle crepes e gli spinaci).
COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#