Torta al cioccolato su stecco
Una torta tagliata a spicchi e servita come un gelato, su stecco. Un dolce al cioccolato per chi ama l'accostamento con lamponi, mirtilli, ciliegie e menta. Uno spettacolo da portare in tavola!
Ricetta Torta al cioccolato su stecco
Per preparare questa torta al cioccolato abbiamo utilizzato la ricetta della torta brownies (evitando solo fra gli ingredienti le noci di macadamia).
La consistenza di questa torta è morbida è un po' umida, pertanto non avrete problemi a inserire il bastoncino ed è particolarmente adatta per essere servita proprio a come fosse un gelato, sullo stecco.
Per decorarla è aggiungere sapori al cioccolato abbiamo scelto dei lamponi, dei mirtilli e delle ciliegie. La manta completa il gusto e aiuta l'estetica di questo dolce che non potrà che appagare e sorprendere i vostri ospiti.
Benché i tempi siano quelli indicati nel video, qualora la prepariate con un buon anticipo il risultato sarà migliore. Il cioccolato avrà più tempo per rapprendersi e accogliere i frutti che devono restarvi attaccati mentre la si gusta.

Ingredienti
PER L'IMPASTO
- 3 uova intere
- 140 g di zucchero semolato
- 150 g di burro
- 100 g di cioccolato fondente
- 80 g di farina
- 60 g di granella di nocciole
- 60 g di noci di macadamia spezzettate
PER LA COPERTURA
- 60 g di cioccolato fondente
- 30 g di panna fresca
Per 6-8 porzioni
ESECUZIONE RICETTA
FACILE
TEMPO PREPARAZIONE
30 MIN
TEMPO COTTURA
20 MIN